Under 19

Under 19 al via !

Inizia questo weekend il campionato cadetto del football americano in Italia.

Sono 23 le formazioni che si sfideranno, da Bolzano a Cagliari. Cinque i gironi, selezionati secondo criteri geografici, cinque le squadre impegnate in quello degli Hogs Reggio Emilia. Insieme ai granata ci saranno le bolognesi Warriors e Doves, gli Angels Pesaro e i Dolphins Ancona. Un girone che si prospetta impegnativo con team giovani guidati comunque da staff esperti.

Il primo match sarà in trasferta Sabato 3 ottobre a Bologna contro i Warriors. A seguire la prima in casa il sabato successivo contro i Dolphins Ancona.

Sei partite di regular season fino al 22 novembre, poi, per le migliori, le wild cards, i quarti, le semifinali e la finalissima del 9 gennaio 2016. Alle fasi finali passeranno le 1° e le 2° di ogni girone con pesi calcolati sulle vittorie per definire le prime 6, mentre le altre 4 faranno le Wildcard.

La finalissima a gennaio darà tempo di crescere ai tanti nuovi giocatori. Sono difatti tanti i rookie a calcare il campo per la prima volta.

Ad ottobre inizierà il campionato, giocato a gironi, che vedrà i reggiani scontrarsi in due match andata/ritorno contro i Dolphins Ancona, gli Angels Pesaro e contro le due bolognesi: Warriors e Doves.

In cabina di regia Andrea Maestri, uno dei ragazzi più esperti del team che sarà per la prima volta alla guida dell’attacco.

Insieme a lui gli esperti Ermir Bufi in linea di attacco e Marcelino Pjetrani in linea di difesa.

Le corse per il secondo anno saranno affidate a Federico Cervi, chiamato a superare il record dello scorso anno.

Appuntamento Sabato 3 ottobre alle ore 21 contro i Blue bolognesi all' Alfheim Field nel parco Lunetta Gamberini in via degli Orti.

GO HOGS GO !!

Ufficio stampa Hogs

Foto Pellegrini