Il capitano piU' giovane
Approfittiamo di questa pausa per conoscere meglio i capitani degli Hogs quest’anno. Partiamo dal più giovane Giordano Baldini.
H: ciao, puoi presentarti e dare un breve cv della tua esperienza nel football?
B:Ciao mi chiamo Giordano Baldini ho 23 anni e sono la safety n 40 degli Hogs Reggio Emilia. Grazie ad alcuni amici ho iniziato a giocare nel 2012 con la giovanile under 18 schierato come rover (olb posizionato quasi in linea che all’occorenza diventa db). Il 2013 è stato l’anno in cui la prima squadra è scesa in Lenaf e ho avuto la possibilità di giocare titolare per 3 anni sempre come rover.
Ho sempre cercato di dare il massimo nonostante il mio lavoro che mi tiene impegnato quasi tutto il giorno e quasi tutti i giorni. Quest'anno il Coach Rossi ha deciso di schierarmi come safety, una novità che ho preso come una sfida perchè non ho mai giocato in questo ruolo e so di avere molta responsabilità.
H:il ritorno a Reggio di coach Rossi è stata una scelta importante fatta dalla società, la stagione è iniziata bene, ma quali sono le aspettative?
B: A inizio anno non sapevo cosa aspettarmi. Ci hanno lasciato 11 titolari, i coach Cattini e Giberti con cui abbiamo vinto il campionato nel 2015. Coach Rossi e tutto il coaching staff si sono dati molto da fare: sessioni alla lavagna per gli schemi, serate video per studiare le altre squadre, abbiamo fatto 2 camp specifici per ruolo e poi il test match contro i Cavaliers.
Stiamo lavorando molto bene e i ragazzi più giovani miglioriano a vista d'occhio. Sotto la guida di coach Rossi la squadra è cresciuta molto e le aspettative sono sicuramente tante tra cui quella di giocare la finale.
H: sei uno dei capitani della squadra, immagino che sia motivo di soddisfazione, ma oltre a tanti onori ci saranno anche altrettanti oneri …
B: Essere uno dei capitani è sicuramente una responsabilità, ci sono giocatori molto più esperti di me che hanno un ruolo da leader in squadra e non mi sento di essere il trascinatore, ma mi sento di rappresentare la parte della squadra più giovane. Ho sempre cercato di far sentire i più giovani parte del gruppo, cercando di aiutarli e consigliare loro il più possibile.
Per me è fondamentale dare il buon esempio in campo, andare sempre al 100% spronando tutti a fare sempre meglio.
H:Il girone con il derby e le interdivisionali… dopo le prime quattro giornate mi dai il tuo parere sulle avversarie? E negli altri gironi? Chi vedi come futuri avversari?
B: Siamo determinati e fino ad ora non abbiamo avuto troppi problemi, ma sono abituato a non sottovalutare mai l'avversario. Sicuramente squadre come i Vipers Modena e i Red Jackest Sarzana avranno escogitato qualcosa per il match di ritorno. Ho seguito gli altri gironi e spero di incontrare presto squadre pericolose come i Blackbills, gli Elephants e i Blue Storms.
H: il tuo futuro nel football? sulla side line come allenatore o in campo fino al limite di gioco? Chi vedi come tuo degno erede in campo?
B: Ho intenzione di migliorare ancora e penso ci sia ancora margine per farlo. Sono carico e ho intenzione di non deludere, voglio arrivare in Ifl per misurarmi con giocatori sempre piu forti.
GO HOGS GO !!
ufficio stampa Hogs Reggio Emilia