II° DIV 2017

BUONA ANCHE LA SETTIMA

Nel penultimo impegno di campionato gli Hogs battono nettamente gli Storms Pisa per 46 a 0 ed ora manca solo il derby coi Vipers per portare a termine la regular season da imbattuti.

Questo risultato è già stato raggiunto altre volte dai porcellini, ma mai probabilmente potrebbe essere conquistato da una squadra così giovane.

A riprova di questo il TD su corsa da 5 yard di Sabbioni nel 3° quarto e quello su ritorno di intercetto da oltre 74 yard di Montecchi nel 4°. Montecchi + Sabbioni, a malapena 40 anni in due.

Partita che ha stentato a decollare nel primo quarto che ha registrato l'unica segnatura di De Cicco con trasformazione di Iotti.

Errori da ambo le parti, con anche un fumble di Callegati, recuperato dagli Storms.

L'attacco ospite non riesce però mai a chiudere il down e alla fine il divario si allarga nel 2° quarto con le segnature ancora di De Cicco, poi Fantozzi su ricezione più quelli su corsa di Buriani e Michelini.

28 a 0 all'intervallo ed ospiti che iniziano ad essere davvero in difficoltà, anche per via del roster davvero molto corto che obbliga ai doppi ruoli.

Nel 3° quarto l'attacco ospite trova dei momenti di continuità e riesce a chiudere alcuni down, ma il TD di Sabbioni scrive il 34 a 0. Poi chiuderanno Cirelli su su corsa e l'intercetto di Montecchi.

Sicuramente non troppo continuo l'attacco degli Hogs, che specialmente in mezzo, fra i due tackle ha davvero faticato.

In difesa, non ha intercettato, ma il DB n° 24 Boachie ha eseguito 4 interventi di rilievo sui tentativi di lancio del QB ospite.

Per ottenere qualcosa di piu' gli Storms avrebbero forse dovuto insistere sulle corse alternandole a lanci con tracce più corte di quelle dei primi 2 quarti. Qualche errore di placcaggio della difesa degli Hogs, ha talvolta consentito all'offence ospite dei guadagni in situazioni davvero complicate.

Insomma qualche piccola sbavatura, che non preoccupa in partite vinte con così ampio margine, ma danno un poco da pensare in vista delle partite secche dei play off, dove la concentrazione diventa determinante quando il punteggio è molto vicino.

Comunque un passo alla volta: da adesso la testa deve essere tutta concentrata sul derby di ritorno coi cugini modenesi dei Vipers: vero che gli Hogs hanno già marcato altre volte il tabellino della regular season, ma parecchi giovani porcellini sono al loro primo tentativo di centrare questo prestigioso obiettivo.

GO HOGS GO !!

La redazione di Ultrafootball