Flag Football

FLAG FOOTBALL

Dopo la prima esperienza nel torneo nazionale di Flag Football U17, il bilancio è assolutamente positivo anche se non è arrivata la qualificazione alla fase finale.

Oltre 20 ragazzi si sono confrontati con formazioni più preparate, ma l'esperienza accumulata in questa prima stagione di rinascita del Flag Football reggiano servirà per il prossimo anno.

La promozione costantemente effettuata negli istituti scolastici continua a portare un sempre crescente numero di ragazze/i a volersi cimentare in questa disciplina senza contatto preparatoria del football americano.

In vista di una nuova stagione di Flag Football gli Hogs hanno intenzione di rinforzare il settore proponendo a ragazzi/e più giovani la possibilità di allenarsi anche in orari pomeridiani, compatibilmente con la disponibilità degli impianti che l'amministrazione concederà.

Stiamo cercando la collaborazione di alcune scuole per organizzare un torneo scolastico da disputarsi in primavera.

Sabato 26 Novembre ci sarà un camp specifico per ragazze/i delle scuole per potersi avvicinare al Flag Football e al Tackle Football, e l'occasione si ripeterà anche a fine Febbraio dando modo alla società di strutturare al meglio l'attività e l'eventuale iscrizione ai tornei nazionali.

GO HOGS GO !!

Ufficio stampa Hogs