Vittoria nel freddo di Bologna
E’ arrivato a Bologna contro i Doves il secondo successo stagionale degli Hogs Reggio Emilia under 19.
Sul gelido terreno della Lunetta Gamberini sono riusciti a superare i parietà bolognesi 30 a 20.
Il primo quarto non ha visto segnature, gli Hogs hanno giocato un lungo down, ma non sono arrivati in TD, e solo nel secondo quarto sono riusciti a sbloccare il risultato.
Chiaravalloti su pass di Barbieri porta in vantaggio i reggiani, trasformazione ok con i due punti segnati da Barbieri e Hogs che vanno 8 a 0.
E’ poi De Cicco con una corsa di 9 yards prima, e con la trasformazione poi, a portare il punteggio sul 16 a 0.
I Doves non stanno certo a guardare e con una bella corsa di 55 yds di Marchi si avvicinano.
Le corse centrali di De Cicco tornano però a incunearsi nella difesa bolognese portando un altra segnatura per i reggiani.
La trasformazione con il qb Barbieri non va in porto e il punteggio alla fine del secondo quarto è di 22 a 14, dopo l’ennesima corsa lunga dei padroni di casa che segnano con Biagini alla fine del quarto.
L’intervallo permette ai coach Bonacini e Mazzani di riordinare le idee ai ragazzi, che nel secondo tempo entrano in campo decisi.
La difesa riesce a fermare i Doves mentre l’attacco torna in td con una corsa di Igbinovia, Ruozzi trasforma e il punteggio è di 30 a 14.
L’ultimo quarto scorre così con i reggiani in vantaggio di due segnature e solo a tempo oramai scaduto i Doves riescono ad accorciare le distanze con una cavalcata di 77 yds di Valerio.
Il pubblico presente sugli spalti ha gradito una partita combattuta su entrambi i fronti, l’attacco reggiano ha sbagliato troppo con tre palle perse, ma la difesa dopo il secondo quarto in cui ha subito le corse dei rb bolognesi, è riuscita a correggersi e alla fine il successo è arrivato.
Ora l’appuntamento per l’ultima partita dell’anno è il derby contro i Panthers Parma che i reggiani hanno perso nella partita di andata davanti al pubblico di casa. La rivincita domenica 20 novembre alle ore 13,30 a S.Polo di Torrile.
GO HOGS GO !!
Ufficio stampa Hogs
Foto Pellegrini